Diagnosticasa offre un servizio di radiologia a domicilio. Nasce per soddisfare le esigenze di un numero sempre maggiore di pazienti che vogliono un servizio rapido e personalizzato. Prendendo esempio dalle altre realta’ presenti sul territorio nazionale, ci prefiggiamo di diffondere la radiologia domiciliare su tutto il territorio toscano.
Ciò che ci contraddistingue è:

Centralita’ del Paziente

Il servizio che DiagnostiCasa offre è totalmente incentrato sulle esigenze del paziente, fornendo la possibilità di effettuare indagini diagnostiche all'interno delle mura domestiche, evitando spostamenti molte volte rischiosi per la persona, lunghe attese alle accettazioni e sale d'aspetto, rischi di infezioni ospedaliere specialmente per quanto riguarda pazienti anziani e/o immunodepressi, coinvolgimento di familiari con presupposta perdita di giornate lavorative.
Inoltre esiste l'aspetto umano che è meno evidente, ma straordinariamente importante:
le persone stanno sicuramente meglio a casa loro, e in tale sede la relazione malato-professionista è enormemente favorita con beneficio e soddisfazione di entrambe le parti.


Operare in tempi brevi

Il servizio di Diagnosticaasa si estende dalle 8 di mattina fino alle 23 la sera. Interveniamo nell'arco delle 24 ore successive alla chiamata, ed il referto viene consegnato in tempi altrettanto brevi.

Qualita’ diagnostica

Trattandosi della stessa tecnologia utilizzata negli ambulatori, le nostre apparecchiature sono in grado di fornire immagini di alta qualità, comparabili con quelle ospedaliere, che, abbinate alla competenza del nostro personale, garantirà un servizio d'eccellenza.


Sicurezza

Una volta eseguito l'esame non resterà alcuna radiazione nella vostra casa! La sicurezza in ambito domiciliare è garantita sia dalla professionalità del tecnico che esegue l'esame, sia dai dispositivi di protezione utilizzati. Inoltre il numero limitato di radiografie nella medesima abitazione rende il nostro servizio altamente sicuro e privo di rischi, a fronte di notevoli vantaggi per i pazienti.


Innovazione

Attualmente sono poche le realtà di radiologia domiciliare sul territorio nazionale; sono invece del tutto assenti in Toscana. A tal proposito ci faremmo promotori di un servizio innovativo, creato per migliorare l'assistenza ai pazienti.

Tutto questo ci permette di offrire un servizio esclusivo alla portata di tutti!

Come Operiamo

Interveniamo a seguito di chiamata da parte del paziente (con richiesta medica) o del medico prescrivente concordando un appuntamento.

Dopodiché il personale tecnico specializzato si recherà al domicilio per mezzo dell’ unità mobile attrezzata con apparecchiature portatili e provvederà ad allestirle all’interno del locale.

Adottando tutti i dispositivi di protezione e le accortezze necessarie, verranno effettuati gli esami rx richiesti.

Infine, le immagini verranno inviate al medico radiologo che stilerà il referto in tempi brevissimi. L’esito dell’esame verrà consegnato direttamente a domicilio paziente e/o al medico prescrivente, corredato di CD-rom per la visualizzazione delle immagini, entro il giorno successivo all’indagine.